Sampdoria-Genoa, Novellino: “Blucerchiati favoriti, io ho grandi ricordi”
Walter Novellino, ex tecnico della Sampdoria, ha parlato del derby contro il Genoa in programma sabato alle 18 ai microfoni de Il Secolo XIX.. Le sue parole.
Sampdoria-Genoa, le parole di Novellino
SUL DERBY – “Ne ho vinti tre su tre in una stagione e poi i genoani ce l’avevano con me perché li avevo fatti rimanere in B. Nel derby non c’è classifica, si gioca solo per vincere. Si prepara in modo diverso, in silenzio, cercando di coinvolgere i ragazzi nel progetto ma anche il nostro grande presidente Garrone”.
SULLA SAMPDORIA – “La Sampdoria ha qualcosa di più. I risultati non stanno dando ragione a Giampaolo, ma è bravissimo, sarà l’uomo-derby, farà la differenza: vincerà e salverà la Sampdoria, ne sono sicuro. Modulo? Quello di Verona è la soluzione migliore, bisogna solo fiarsi di Giampaolo”.
SUL GENOA – “Blessin sta facendo bene anche se ha preso la squadra in condizioni difficili. Non avrei mai cacciato Ballardini”.
SULLA SALVEZZA – “Il Venezia è messo peggio e il Cagliari altalenante. Occhio alla Salernitana va fatto un applauso a Sabatini, gran conoscitore di calcio e a Nicola che sta incidendo tantissimo”.
La gara dirà tantissimo per quanto riguarda la lotta salvezza delle due squadre nell’infuocato rush finale.