Sampdoria-Genoa, Maran: “Non abbiamo paura di niente”
Domani sera alle 20.45 la città di Genova si fermerà. A Marassi andrà in scena il Derby della Lanterna, tra Sampdoria e Genoa. Una delle partite e delle rivalità più belle e sentite del calcio italiano. Il Genoa arriva al derby reduce dalla sconfitta in campionato contro l’Inter e dalla vittoria e qualificazione in Coppa Italia ai danni del Catanzaro. Alla vigilia del match contro i blucerchiati, ha parlato l’allenatore del Genoa, Rolando Maran. Ecco le sue dichiarazioni:
“Siamo il Genoa, guardiamo tutti negli occhi, a testa alta, non abbiamo paura di niente. Veniamo da un periodo difficile per via del Covid, lo sappiamo. Tutti i giorni facciamo la conta di chi può essere a disposizione e chi invece no. Siamo pronti a tutto”.
“Il derby è la partita più sentita in città. I nostri tifosi ci tengono tantissimo. Io sto vivendo emozioni forti in questi giorni che mi vengono trasmesse quotidianamente da chi ama questi colori. E’ davvero un peccato giocare una partita così senza pubblico”.
“Il derby sarà meno colorato, ma il calore che avverto è molto forte e quando mi capita di essere con la gente capisco cosa significhi il derby per i tifosi. Sappiamo cosa dobbiamo dare loro. Serviranno cuore e testa al di là di chi andrà in campo. Ho parecchi giocatori indisponibili, ma chi giocherà lo farà mettendo in campo tutto quello che ha”.