Sampdoria-Genoa, il primo tempo del derby-salvezza finisce 1-0
Partita importante quella che sta andando in scena dalle 18:00 di questo sabato pomeriggio nella 35a giornata di Serie A. Oltre ad essere una stracittadina tra Sampdoria e Genoa, le due squadre lottano entrambe per non retrocedere in Serie B. Se i blucerchiati sono posizionati meglio in classifica, i rossoblu invece devono approfittare della sconfitta del Cagliari per racimolare punti importanti e sperare che la Salernitana non faccia risultato contro l’Atalanta (partita che si giocherà lunedì alle 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo). Ecco la sintesi del primo tempo del match.
Sampdoria-Genoa, il commento del primo tempo
⚽ | GOOOOOOOOLLLLLL
26′ – Cross teso di #Augello, #Sabiri sbuca al centro dell’area e la sbatte in porta alle spalle di #Sirigu. Siamo in vantaggio!#SampGenoa 1⃣-0⃣#SerieATIM#FORZADORIA 🔵⚪️🔴⚫️⚪️ pic.twitter.com/loegfGcJYa
— U.C. Sampdoria | #WeStandForPeace 🕊️ (@sampdoria) April 30, 2022
Subito proteste al 2′ con Sensi che anticipa in area Bani, il quale lo atterra. L’arbitro Maresca lascia correre, ma si accende subito il derby di Genova. Al 25′ arriva il vantaggio della Sampdoria con l’inserimento perfetto di Sabiri (secondo gol in campionato) che raccoglie il cross di Augello dalla sinistra, gettandosi in scivolata per anticipare tutti al centro dell’area. Al 45′ è ancora il tedesco a rendersi pericoloso dopo un cross dalla destra di Candreva: stavolta il 25enne si fa trovare sul secondo palo ed il colpo di testa è forte e preciso, ma è attento Sirigu a coprire bene.