Sampdoria-Fiorentina, al Ferraris si gioca per chiudere i discorsi salvezza

Sampdoria-Fiorentina, al Ferraris si gioca per chiudere i discorsi salvezza

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Alle 15 allo Stadio Ferraris si giocherà Sampdoria-Fiorentina. Le due squadre hanno un solo obiettivo oggi: vincere per chiudere i discorsi salvezza. I blucerchiati, a dire la verità, sono molto più tranquilli ora essendo al decimo posto con 27 punti. I viola, invece, sono sedicesimi, ma hanno comunque un vantaggio di 7 punti sul Cagliari impegnato con l’Atalanta.

Claudio Ranieri è contento della rosa a disposizione e la grande scelta non gli farà pesare le assenze di Tonelli e Gabbiadini. Tuttavia, permangono ancora molti dubbi sulla formazione titolare. Il modulo dovrebbe essere il consueto 4-4-2. Davanti ad Audero giocheranno Bereszynski a destra, uno tra Yoshida e Ferrari, Colley ed Augello. Sulla fascia destra ballottaggio tra Candreva e Damsgaard con Jankto a sinistra. Al centro Ekdal e uno tra Thorsby e Silva. In attacco è sicuro solo Quagliarella con Keita favorito su Verre e Ramirez.

Cesare Prandelli vuole vincere per mettere anche la Sampdoria al centro del gruppone salvezza. La squadra, però, avrà due assenze importanti: Amrabat e Ribery. Come per la Sampdoria i dubbi per la formazione sono tanti. Il modulo dovrebbe passare al 3-4-2-1. Davanti a Dragowski torna Milenkovic con Pezzella e uno tra Martinez Quarta ed Igor. Sulla fascia destra sono in tre per una maglia: favorito Malcuit su Caceres e Venuti. A sinistra, invece, confermato Biraghi. Ballottaggio tra Pulgar e Borja Valero in mediana per il posto accanto a Castrovilli. Dietro a Vlahovic, invece, giocheranno Bonaventura ed uno tra Eysseric e Callejon.

Sampdoria-Fiorentina è una delle classiche della Serie A e si è giocata 61 volte a Genova. 25 sono state le vittorie della Sampdoria, 23 i pareggi e 13 le vittorie della Fiorentina. I blucerchiati, però, non vincono in casa dal gennaio del 2018. Nella partita di andata al Franchi, invece, vinse la Sampdoria per 2-1. Al gol di Quagliarella su rigore pareggiò Vlahovic, ma a dieci minuti dalla fine il gol di Verre diede la vittoria agli ospiti.