Sampdoria, Ferrero tuona: “Il calcio sta morendo, fateci aprire gli stadi”
Intervenuto al programma di La7: “L’aria che tira”, il patron della Sampdoria, Massimo Ferrero ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito alla riapertura degli stadi. Ecco le sue parole:
“Abbiamo il 90 per cento di copertura vaccinale. In aereo si baciano in bocca, perché al cinema no? Abbiamo gli stadi: ce li fate aprire al 50 per cento a scacchiera, ciò vuol dire il 25 per cento. Lo stadio è aggregazione, socialità, sport, sfogo. Io ho la gradinata da quattromila posti e non vengono perché sono ottomila”.
“Come politica parlate troppo e fate poco. Qualcuno dica al ministro Speranza che qui sta morendo il calcio. L’unica persona che si ricorda di noi è il ministro Franceschini, nel calcio invece nessuno si ricorda di noi perché paghiamo tanto i giocatori. A noi del calcio dicono che paghiamo un calciatore quattro milioni, però poi ci paghiamo anche le tasse“.
“Abbiamo chiesto poche cose, lo spostamento dell’IRPEF e poco altro. La gente vuole lavorare, ma perché su dieci persone dobbiamo soffrire per uno che non si vuole vaccinare? Ma così ci ammazziamo. Ma chi se ne frega dei no-vax, la gente ha fame“.