Sampdoria, è ufficiale: Esposito è blucerchiato

Esposito ufficiale alla Sampdoria

Esposito ufficiale alla Sampdoria (Getty Images) - calcioinpillole.com

Adesso è anche ufficiale. Sebastiano Esposito è un nuovo calciatore della Sampdoria. Lo ha comunicato il club ligure con una nota sul proprio sito

Serviva un rinforzo per l’attacco alla Sampdoria di Andrea Pirlo, e l’acquisto non è tardato ad arrivare. I blucerchiati si sono aggiudicati dall’Inter Sebastiano Esposito. Il classe 2002 di Castellammare di Stabia si trasferisce a Genova per rinforzare l’attacco dell‘ex Milan e Juventus Andrea Pirlo. Un colpo di livello, se consideriamo la carriera di Esposito nonostante la giovane età. Tanti i prestiti per lui, soprattutto negli ultimi tre anni. Ben sei tra SPAL, Venezia, Basilea, Anderlecht, Bari e oggi appunto Sampdoria. Esperienze nazionali ed internazionali che hanno portato il 21enne a maturare un certa esperienza. Adesso, potrà dire nuovamente la sua in Italia, si spera con un ruolo di protagonista alla corte di Pirlo. Il suo acquisto da parte della Samp è adesso ufficiale.

Esposito alla Sampdoria: il comunicato ufficiale

La Sampdoria ha comunicato l’acquisto di Sebastiano dall’Inter con una nota ufficiale sul proprio sito. Eccola di seguito:

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto e/o diritto di opzione e contro-opzione dal F.C. Internazionale i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Sebastiano Esposito (nato a Castellammare di Stabia, Napoli, il 2 luglio 2002). L’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2028.

Dunque, l’Inter si è riservata la possibilità di controriscattare il giocatore in caso di stagione positiva ed esaltante in Serie B. La Sampdoria ha già vinto la prima di campionato contro la Ternana in trasferta per 2-1. Con l’arrivo di Esposito l’attacco blucerchiato potrà avere caratteristiche nuove e interessanti. La scorsa stagione, tra Bari in Serie B e Anderlecht in Jupiler Pro League, il classe 2002 ha collezionato 6 gol e 2 assist in 36 presenze. Si spera possa fare qualcosa in più a Genova con la maglia della Sampdoria.