La Sampdoria continua la ricerca di talenti nell’Est Europa in vista della sessione invernale di calciomercato. Dopo aver generato ricche plusvalenze negli anni scorsi grazie a Patrik Schick, Milan Skriniar e Karol Linetty (per citarne solo alcuni), il club blucerchiato ha messo nel mirino Dennis Man. L’attaccante classe ’98 è considerato uno dei maggiori prospetti del panorama calcistico rumeno e vorrebbe tentare il salto di qualità. L’FCSB chiede circa 14 milioni di euro, una cifra che spaventa le pretendenti. Tra queste ci sono anche Roma, Sassuolo, Atalanta e Fiorentina, che nei giorni scorsi ha avanzato un’offerta da 12 milioni di euro poi rigettata.
La corsa a Man si fa difficile per i blucerchiati. Prende dunque forma l’alternativa Kenan Karaman, turco classe ’94 che andrà in scadenza di contratto al termine della stagione. L’esperta punta del Fortuna Dusseldorf è sulla lista della Sampdoria da molti anni, ma in passato non ha mai avuto l’occasione giusta per concretizzarne il trasferimento. Ora il club tedesco potrebbe cederlo a gennaio a fronte di un minimo indennizzo, fattore favorevole per i blucerchiati che non detengono abbastanza liquidità da compiere un investimento oneroso sul mercato.
Per la Sampdoria sarà comunque necessario liberarsi di almeno un calciatore della propria rosa. In attacco non convince Antonino La Gumina, che per essere ceduto o prestato a un’altra società dovrà essere prima riscattato dall’Empoli. Altrimenti Gaston Ramirez, il cui mancato accordo per il rinnovo di contratto (attualmente in scadenza a giugno 2021) interromperà presto l’avventura dell’uruguaiano con la maglia blucerchiata.