Sampdoria, D’Aversa: “Spero che Thorsby resti”
Domani sera la sua Sampdoria inizierà il campionato 2021/22. Si parla del tecnico Roberto D’Aversa che, ai microfoni de Il Secolo XIX, ha parlato di quelli che possono essere gli sviluppi di mercato. Particolare attenzione alla situazione relativa a Morten Thorsby, così come agli obiettivi della squadra in vista della stagione appena iniziata. Ecco le sue parole.
“Il ‘fare meglio’ è legato alla squadra che ho a disposizione. Recentemente ad esempio è stato ceduto Jankto. Un allenatore non deve certamente entrare nelle dinamiche societarie, è giusto che ne parlino i ds, chiamati ad assecondare sia i programmi della società che le idee dell’allenatore. Certo che vendendo calciatori, le aspettative momentaneamente scendono. Le ambizioni di ognuno di noi devono restare quelle di fare meglio dell’anno scorso, poi ovvio è la squadra che esalta il singolo e non il contrario”.
“Chiaro che mi spiace avere visto andare via Jankto e per quanto riguarda Thorsby, credo che sia un calciatore fondamentale per questa Sampdoria, perché porta equilibrio, centimetri, ti dà la possibilità di fare un certo tipo di gioco. Poi ripeto, ci sono dinamiche societarie nelle quali un allenatore non deve entrare. Mi auguro che Morten possa rimanere. E se sarà ceduto… vedremo poi che succederà. Ora però l’asticella delle aspettative si abbassa”.