Altra sfida, altra conferenza stampa. Nel corso di questo pomeriggio, l’allenatore della Sampdoria, Roberto D’Aversa, ha rilasciato le sue dichiarazioni in merito alla sfida che i suoi giocatori affronteranno lunedì 23 agosto contro il Milan. Si giocherà alle 20:45, allo Stadio Luigi Ferraris e l’allenatore ha dichiarato: “Sì tratta di una partenza in salita. Giochiamo contro la squadra che l’anno scorso è arrivata seconda e che quest’estate si è rinforzata molto. Sulla carta il Milan è magari più forte di noi, ma dobbiamo far sì che il verdetto sul campo sia diverso dai pronostici pre-partita“.
“Giocare contro i rossoneri – ha continuato D’Aversa – sarà bellissimo, affronteremo questa partita con entusiasmo e rispetto per l’avversario. Questo deve essere sempre il nostro approccio. Chiederò ai ragazzi di rispettare il Milan, ma anche di giocare per vincere. A prescindere dal valore dell’avversario, serve una mentalità che ti porti ad andare sempre oltre“.
Riguardo il ritorno di Yoshida, ma anche riguardo al ritorno dei tifosi sugli spalti ha dichiarato: “Yoshida è già pronto per giocare dall’inizio, sta bene fisicamente e mentalmente. L’affetto e il sostegno dei tifosi è fondamentale. Mi auguro di rivedere una presenza importante di tifosi allo stadio perché so bene quanto la nostra tifoseria può dare a questa squadra. La gradinata Sud spinge, anche nei momenti di difficoltà, e ti aiuta a combattere contro ogni avversario“.