Sampdoria-Crotone, al Marassi sfida al rilancio
Il Marassi è pronto ad ospitare, tre anni dopo l’ultima volta, la sfida tra Sampdoria e Crotone, valida per la tredicesima giornata di Serie A.
I blucerchiati, reduci dall’incredibile vittoria sul campo del Verona, hanno raccolto appena quattro punti in casa in questo avvio di stagione: tre contro la Lazio (3-0 il 17 ottobre) ed uno nel derby contro il Genoa (1-1 l’1 novembre). Una vittoria oggi potrebbe lanciare la Doria ai piedi delle zone europee.
Gli Squali, dopo un avvio disastroso con appena due punti raccolti in dieci gare, hanno iniziato a respirare, collezionando quattro punti nelle ultime due partite. Non è cambiata, però, la posizione in classifica: i calabresi, infatti, sono sempre ultimi al pari del Torino.
Qui Sampdoria
É rientrato il caso Candreva, con il giocatore che si è scusato con la squadra e con Claudio Ranieri. L’ex Inter è dunque a disposizione per la gara odierna, ma partirà dalla panchina. Ballottaggio serrato tra Tonelli e Yoshida per affiancare Colley davanti ad Audero, mentre sulle fasce agiranno Ferrari ed Augello. A centrocampo Ekdal sicuro del posto, mentre si giocano una maglia Adrien Silva e Thorsby, leggermente favorito. Sugli esterni Jankto e Damsgaard. Davanti rientra Quagliarella, supportato da Verre.
Qui Crotone
Giovanni Stroppa dovrebbe riconfermare l’undici che ha strappato un punto alla Dacia Arena lo scorso martedì. Unico cambio in difesa: rientra dalla squalifica Magallan, che fa sedere in panchina Cuomo. A centrocampo, ballottaggio tra Eduardo Henrique e Riviere: in base alla scelta si avrà una squadra più o meno offensiva.