Uno scontro suicida quello di “Marassi” in programma quest’oggi alle 16:30: Sampdoria e Cremonese si affrontano con la speranza di mantenere accesa la fiammella della speranza salvezza. I blucerchiati, penultimi con 15 punti, devono assolutamente vincere se vogliono sperare di rientrare in corsa; dall’altra parte, i grigiorossi, ultimi, hanno pochissime speranze di salvarsi, ma vogliono crederci fino all’ultimo.
Serve un successo alla Sampdoria per poter credere ancora alla salvezza ed avvicinare lo Spezia quart’ultimo. Stankovic lo sa e si affiderà ai titolarissimi: Turk in porta, Zanoli, Nuytinck e Amione in difesa. A centrocampo, Leris ed Augello sulle corsie esterne, mentre Winks e Rincon gestiranno il pallone nel mezzo. In attacco, Djuricic sarà l’appoggio di Cuisance e Gabbiadini, le due punte.
Reduce dalla sconfitta nella semifinale di andata di Coppa Italia contro la Fiorentina, la Cremonese è già con un piede e mezzo in serie B. I grigiorossi però proveranno ad onorare il campionato. Carnesecchi sarà il portiere, con l’ex Ferrari, Bianchetti e Vasquez in difesa. A centrocampo Valeri e Sernicola sulle corsie esterne, Meité, Castagnetti e Pickel centrali. In attacco, tornerà titolare Dessers, affiancato da Tsadjout.
Sampdoria (3-4-1-2): Turk; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Cuisance, Gabbiadini. Allenatore Dejan Stankovic.
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Meité, Castagnetti, Pickel, Valeri; Dessers, Tsadjout. Allenatore Davide Ballardini.