Sampdoria, colpo dal PSG: il giocatore è in arrivo

Sampdoria, colpo dal PSG: il giocatore è in arrivo

Sampdoria, colpo dal PSG: in arrivo il talento della trequarti (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’Equipe riporta novità cruciali sul mercato della Sampdoria. Il club blucerchiato sta per aggiudicarsi un notevole talento del Paris Saint Germain

Buona la prima per la nuova Sampdoria di Andrea Pirlo. I blucerchiati hanno vinto all’esordio in Serie B contro la Ternana per 2-1. Una trasferta ostica ma che l’ex Milan e Juventus Pirlo ha saputo portare a casa con merito. La sensazione, però, è che manchi ancora qualcosa alla rosa ligure. Per l’attacco, è risaputo, è arrivato Sebastiano Esposito dall’Inter. L’operazione si è conclusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei nerazzurri. Ma l’italiano non sarà l’unico volto nuovo del fronte offensivo della Sampdoria. Difatti, come riporta l’Equipe francese, il club di Radrizzani è vicinissimo all’acquisto di un talento del Paris Saint Germain. Un trequartista/esterno d’attacco, che può dare una grossa mano alla fase d’attacco blucerchiata.

Sampdoria, che colpo dal PSG

L’Equipe riferisce che la Sampdoria ha ormai tra le mani il talento Noha Lemina. Un cognome non nuovo, vero? Certo, perché il classe 2005 altro non è che il fratello di Mario, oggi centrocampista al Wolverhampton in Premier League e con un passato alla Juventus (2015-2017). Noha milita da sempre nelle giovanili del Paris Saint Germain. Un profilo piccolino (alto 1,68 cm) ma che vanta caratteristiche e guizzi più che interessanti. Come detto, può fare sia il trequartista che l’esterno, tanto a destra quanto a sinistra. Nel corso della passata stagione si è messo in mostra al meglio con la maglia della formazione Under 19 del PSG, collezionando 23 presenze, 13 gol e 2 assist. Numeri importanti che hanno attirato l’attenzione dei talent scout della Sampdoria. Report solo positivi e adesso l’operazione è in chiusura. Si tratta sempre di un prestito, ma senza opzione. E’ assai probabile che Noha Lemina raggiunga Genova attraverso la formula del prestito annuale secco. Nonostante la giovane età, Lemina potrò dire la sua in un campionato come la Serie B.