La questione della cessione della Sampdoria, tiene banco da tempo. Sembrava vicina la cessione alla cordata rappresentata da Gianluca Vialli, poi sfumata. Ora, stando a quanto riferito dalla testata Il Secolo XIX, sarebbero emersi dei potenziali acquirenti del club blucerchiato. Il noto giornale, infatti, riferisce di come un gruppo stia lavorando all’acquisizione della Sampdoria. L’indiscrezione proviene dagli advisor Roberto Del Conte e Aldo Vettraino. Questi ultimi, verosimilmente, hanno affermato di rappresentare un investitore, intenzionato seriamente a rilevare la società di Ferrero. Addirittura, secondo i due advisor, vi sarebbe già pronta una proposta economica da presentare. I rappresentanti, hanno riferito di aver già provveduto a contattare Gianluca Vidal, braccio destro del presidente blucerchiato.
Queste le brevi parole rilasciate: “Abbiamo alle spalle un investitore pronto a mettere sul piatto 110 milioni di euro. Personalmente e attraverso il nostro avvocato via Pec abbiamo contattato Vidal, ci è stato detto che è lui il venditore, per capire meglio. Siamo in attesa di risposta”.
Parole importanti che, inevitabilmente, fanno intendere come presto possa cambiare il futuro della Sampdoria, con un’ipotetica cessione. Gianluca Vidal, dunque, incontrerà i rappresentati dei potenziali investitore. Proprio il braccio destro di Ferrero, aveva riferito quali fossero i parametri valutativi: “Ci siamo dati un metodo, di rigore e pulizia. A chiunque si presenti chiediamo subito un accordo di riservatezza e “proof of funds” dell’eventuale investitore. Anche perché oggi siamo spettatori, non abbiamo aperto un iter formale di vendita del club, ma se un giorno dovesse succedere, non potremmo certamente permetterci di commettere errori sbagliando la valutazione del profilo dell’eventuale acquirente”.