Sampdoria, caso Ferrero: arriva il comunicato del club

Sampdoria, caso Ferrero: arriva il comunicato del club

(Photo by Getty Images)

La Sampdoria ha deciso di esporsi ufficialmente in seguito ai tristi eventi che hanno coinvolto Massimo Ferrero in occasione del match contro la Roma, andato in scena lunedì sera a Marassi. L’ex presidente ha subito cori ed è stato costretto ad abbandonare lo stadio, e secondo diverse fonti pare che sia stato bersagliato da lanci d’oggetti. L’episodio ovviamente non è passato inosservato, e la dirigenza ha rilasciato un comunicato ufficiale in merito alla vicenda.

(Photo by Massimo Cebrelli/Getty Images)

Sampdoria, il comunicato del club sul caso Ferrero

“In seguito ai fatti di ieri il Consiglio di Amministrazione informa che la presenza allo stadio del signor Massimo Ferrero non era programmata né in alcun modo avallata dal Consiglio stesso né da alcun dipendente della società. Il CdA ribadisce di aver sempre operato in totale unità, indipendenza e autonomia nella gestione della società. Nei prossimi giorni il CdA compatto verificherà se sussistono ancora le condizioni per la prosecuzione del proprio incarico nel rispetto dei suddetti presupposti avendo come unica finalità la tutela dell’U.C. Sampdoria”.

(Photo by Massimo Cebrelli/Getty Images)

Difficoltà anche sul campo

Nel frattempo i blucerchiati sono usciti sconfitti anche dal match contro la Roma, andando a riempire un’ennesima casella rossa in stagione. Il neo allenatore Dejan Stankovic ha commentato cosi la situazione: ““La sconfitta brucia. Mi spiace tanto per i nostri ragazzi e per il pubblico che è stato spettacolare. Non pensavo che la partita si aprisse al sesto minuto con un rigore sfortunato. Ti sbilanci, cerchi cambi offensivi e ti sbilanci ancora di più. I ragazzi hanno risposto. Ho visto un atteggiamento che mi piace, dobbiamo stare più tranquilli negli ultimi metri, fare le scelte giuste e cercare lo spazio. Ma col lavoro arriverà. Ci può stare. Quello che prendo è l’atmosfera allo stadio e i ragazzi che hanno dato tutto”.