Sampdoria, Candreva tra i migliori assistmen over 30 stagionali in Europa
Grazie ai due assist messi a referto ieri, nel 4-0 della sua Sampdoria contro il Sassuolo, Antonio Candreva sale sul podio dei migliori passatori over 30 stagionali in Europa. L’esterno classe 1987 arriva a quota 9 assistenze complessive in stagione ed eguaglia Trejo e Payet in questa speciale graduatoria. Prendendo in esame i top cinque campionati europei il doriano è subito sotto all’irraggiungibile Thomas Muller, solo a quota 18.
Due cioccolatini 🍬🍬 per deliziare la #Sampdoria: da ieri #Candreva è sul podio dei migliori assistmen ⚽🦵over 30 nei campionati europei di prima fascia. #TMdatabase pic.twitter.com/DS9foKPZ8j
— Transfermarkt.it (@TMit_news) February 7, 2022
Un altro piccolo record che certifica la grande annata dell’ex Lazio. Candreva, in rete anche ieri con il settimo timbro in campionato è uno degli uomini più in forma dell’ambiente blucerchiato.
La Sampdoria si gode il grande campionato di Candreva
L’arrivo di Marco Giampaolo alla guida dei doriani non ha apportato particolari cambiamenti allo status di Candreva nell’undici blucerchiato. Togliere dai giochi l’ex Inter dallo scacchiere genovese appare, al momento, un’idea poco profittevole, in virtù del grande stato di forma mostrato dal laterale nelle prime 23 apparizioni. Candreva è il miglior marcatore della Samp in Serie A, con una rete in più rispetto alle 6 realizzate da Francesco Caputo.