Torna il sereno in casa Sampdoria. Questo pomeriggio c’è stato un incontro chiarificatore tra il tecnico Claudio Ranieri e l’esterno offensivo Antonio Candreva. Il giocatore era stato escluso dalla listi dei convocati, per motivi tecnici, dall’ultima sfida che i doriani hanno disputato in casa dell’Hellas Verona. All’incontro odierno, tenutosi a Bogliasco, era presente anche il direttore sportivo doriano Carlo Osti.
Un ruolo importante è stato svolto anche dal presidente Ferrero che ha tentato in tutti i modi di ricomporre la frattura tra il tecnico e il giocatore. Ranieri voleva capire definitivamente se Candreva era pronto a calarsi in una realtà diversa, visto che l’obiettivo della Sampdoria è quello di salvarsi. L’esclusione dalla partita contro l’Hellas, era stata decisa dall’allenatore, proprio perché si sarebbe aspettato un altro tipo di contributo da parte del giocatore fuori dal campo.
Alla fine dell’incontro odierno, le parti si sono chiarite. Antonio Candreva è tornato tra i convocati per la sfida contro il Crotone. Contro i calabresi dovrebbe però partire dalla panchina, per poi subentrare a gara in corso. La pace tra Ranieri e il calciatore è stata siglata.