La Sampdoria di Claudio Ranieri si è dimostrata, fino ad ora, una delle sorprese del nostro campionato. I blucerchiati sono a quota 9 punti in classifica e nelle ultime tre di campionato hanno sconfitto: Fiorentina, Lazio e Atalanta. L’ultima vittoria di Bergamo è stata probabilmente la più sorprendente. La Samp ha di fatti dimostrato un’ottima organizzazione difensiva ed è riuscita a mettere in seria difficoltà la squadra di Gasperini rifilandole tre gol. Gli uomini di Ranieri arrivano dunque al derby della Lanterna, in programma per Domenica sera, con l’entusiasmo alle stelle.
Nel frattempo Antonio Candreva, ai box per un affaticamento muscolare alla coscia sinistra, scalpita per essere in campo contro i rossoblu. L’esterno ex Inter ne ha giocati parecchi di derby, sia a Roma che a Milano, segnando anche diversi gol decisivi.
La speranza di Claudio Ranieri è quella di averlo almeno nei prossimi due giorni insieme al resto del gruppo. Il giocatore ha svolto già oggi del lavoro sul campo e sta accelerando il più possibile le tempistiche del recupero per dare il proprio contributo in un match così importante per i tifosi e per la città. La stracittadina di Genova si giocherà ovviamente a porte chiuse, ma i tifosi cercheranno di spingere le loro squadre alla vittoria anche davanti al televisore. Rigorosamente con la sciarpa al collo.