Alle ore 15:00 andrà in scena a Marassi Sampdoria-Bologna. Mihajlovic cerca il terzo successo in campionato, e proverà a interrompere la lunghissima serie di 40 partite in cui il suo Bologna ha subito gol. Ranieri, invece, va a caccia della quarta affermazione stagionale, che porterebbe i blucerchiati a ridosso delle big del campionato, nelle zone nobili della classifica.
Nonostante le possibili aspirazioni, entrambe le compagini dovranno cercare di non perdere: il Bologna viene da quattro sconfitte nelle ultime 6 partite ufficiali. La Sampdoria, invece, ha perso a Cagliari nell’ultimo turno di campionato e, così, ha interrotto un momento positivo che aveva portato 10 punti in 4 partite.
Da sottolineare come la Sampdoria sia la squadra che, in casa, ha battuto più volte il Bologna dalla stagione 2003/2004. Sono ben nove i successi blucerchiati in questi ultimi 16 anni e solo una volta i rossoblu sono riusciti a espugnare Marassi.
Eppure, nelle ultime tre partite disputate tra Sampdoria e Bologna, gli emiliani hanno fatto bottino pieno contro i genovesi. Quattro vittorie consecutive dei rossoblu contro i blucerchiati non si hanno dalla prima metà degli Anni 60.
Ranieri e Mihajlovic si scontreranno per la sesta volta. Ranieri ha vinto tre dei cinque precedenti (quando era alla guida di Juventus e Roma), mentre il serbo ha trionfato nelle ultime due occasioni.
Entrambe le squadre arrivano a questa sfida con molti dubbi di formazione: la Sampdoria non avrà Tonelli e Augello, assenti per squalifica, mentre in casa Bologna mancheranno Skov Olsen e Dijks.
Per questo motivo le probabili formazioni sembrano piuttosto scontate, con i tecnici che punteranno a schierare la migliore formazione possibile. Questo nonostante in settimana siano attesi da sfide molto impegnative nei sedicesimi di Coppa Italia (Bologna-Spezia e Sampdoria-Genoa).
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Regini; Candreva, Ekdal, Thorsby, Jankto; Ramirez, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore: Mihajlovic.