Sampdoria-Bologna, 2-1 in rimonta per i rossoblu. Le parole di Mihajlovic
Il Bologna ritrova la vittoria dopo lo stop casalingo contro il Napoli. I rossoblu espugnano Marassi grazie al 2-1 rifilato alla Sampdoria.
Il gol di Thorsby in avvio di partita non basta ai blucerchiati per ottenere un risultato positivo. Dopo la traversa di Orsolini a metà primo tempo, arriva l’autogol di Regini al minuto 44′che riporta la partita in parità. Nel secondo tempo è proprio Orsolini a segnare il gol del definitivo 2-1 con un bel colpo di testa. Nel finale c’è spazio per il secondo legno dei rossoblu, questa volta colpito da Rodrigo Palacio, autore dell’assist in occasione del gol del vantaggio.
I tre punti ottenuti contro i blucerchiati consentono alla squadra di Mihajlovic di salire a quota 9 punti in calssifica, aggiudicandosi la dodicesima posizione, condivisa insieme a Spezia e Benevento.
Per la Sampdoria, invece, si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo il 2-0 subito a Cagliari. La squadra di Ranieri rimane dunque in decima posizione, a quota 10 punti.
Le dichiarazioni di Mihajlovic
Ecco le parole di Sinisa Mihajlovic nel post partita: “Sono sempre stato sereno e continuo ad esserlo, abbiamo gli stessi punti dello scorso anno nonostante le otto partite affrontate fino ad oggi sono state sicuramente più insidiose. Abbiamo fatto meglio della Sampdoria e abbiamo meritato la vittoria.”
Riguardo a Orsolini si è poi espresso così: “Io dico a tutti le cose in faccia, Orsolini prima mi ha fatto arrabbiare e poi mi ha fatto felice, se sbagliava anche il secondo lo facevo tornare a Bologna a piedi. Non abbiamo rischiato nulla, ma dopo il secondo gol siamo spariti per almeno 10′ quando dovevamo chiudere la partita. Questo non mi è piaciuto, ma come ho detto alla fine siamo tornati a fare gioco meritando la vittoria finale. Nell’ultimo periodo ogni tiro che subiamo gol, deve girarci bene anche da questo punto di vista. In ogni caso quello che conta è segnare un gol in più degli avversari e oggi lo abbiamo fatto.”
Infine ha ricordato il bel rapporto che lo lega ai blucerchiati: “Quando vengo a Genova mi sento sempre a casa, è sempre un piacere tornare, con la Samp ho bei ricordi, sia da giocatore che da allenatore.”