Sampdoria-Bologna 1-2, la cronaca: Orsolini affonda i blucerchiati
Vince il Bologna contro la Sampdoria. Il match del Luigi Ferraris si è concluso sul punteggio di 1-2 ed è stato ricco di emozioni e capovolgimenti di fronte. Alla fine hanno avuto la meglio i rossoblù, che grazie ad Orsolini si sono assicurati i tre punti. La squadra di Stankovic resta al penultimo posto a 12 punti. Ecco la cronaca di Sampdoria-Bologna.
Il primo tempo
Parte carichissima la squadra di Stankovic, con Gabbiadini su tutti che prova a centrare il bersaglio sin dai primi minuti. Il centravanti spreca un’occasione d’oro dopo soli sei minuti di gioco, divorandosi un gol da solo davanti al portiere, calciando alto. Il Bologna prova a sfruttare le ripartenze con Orsolini e Barrow, e prova ad impensierire la retroguardia genovese. Al 27′ arriva la rete che sblocca il primo tempo. Roberto Soriano sfrutta un ottima sponda di Barrow per calciare forte e preciso da fuori area: il pallone si insacca nell’angolino basso e fa 0-1. Dopo un richiamo al VAR, Irrati conferma il gol rossoblù. Dopo cinque minuti di recupero e l’infortunio di Posh, finisce sul punteggio di 0-1 la prima frazione di gioco di Sampdoria-Bologna.
Sampdoria-Bologna, la cronaca del secondo tempo
Ridisegna lo schieramento tattico Stankovic alla ripresa, schierando i suoi con uno speculare 4-2-3-1. La prima grande occasione c’è al 67′, con la Sampdoria che conquista un calcio di rigore per fallo di Lucumì su Gabbiadini. Dal dischetto si presenta Sabiri che non sbaglia e pareggia i conti. Passano solo altri due minuti e viene fischiato uno secondo penality per i blucerchiati per via di un fallo di mano di Sosa sul cross di Zanoli. Questa volta Skorupski intercetta il calcio di rigore di Sabiri e tiene a galla l’1-1. La partita si accende e dopo qualche sfuriata degli uomini di Stakovic è il Bologna a trovare il gol che regala i tre punti. Ad andare in rete è Orsolini, che viene lanciato da Moro e scaglia un sinistro potente sotto la traversa. Finisce 1-2 al Ferraris.