Il terzino sinistro della Sampdoria Tommaso Augello ha parlato a Il Secolo XIX riguardo il suo percorso e il suo futuro in blucerchiato, ma anche a un possibile salto di qualità.
Sempre avanti: “Secondo me, un giocatore deve essere ambizioso nel crescere passo dopo passo. Qui alla Samp sono molto contento e credo di restare ancora per tanto tempo. Ma nessuno deve sentirsi arrivato, io la vedo in questo modo“.
L’Italia: “Non ho mai pensato di meritare la Nazionale, onestamente penso sia prematuro“.
I colleghi di ruolo: “Non è vero che ci sono pochi terzini buoni in circolazione. Per esempio, Spinazzola ed Emerson Palmieri sono due ottimi giocatori, dei signori terzini. E molto meglio di me“.
Tommaso Augello è arrivato alla Sampdoria due anni fa, nella stagione 2019/20, ottenendo 56 presenze, un gol e 5 assist tra Serie A e Coppa Italia. La rete, ma anche uno dei tre assist, è arrivata in questa stagione, nel 2-0 contro la Lazio a Marassi. Gli altri due passaggi vincenti sono stati realizzati contro Udinese e Bologna. Un giocatore abbastanza disciplinato in campo: solo due cartellini gialli (Benevento e Roma) e un rosso a Cagliari che gli è costato una giornata di squalifica. In carriera, un passato sempre in Liguria, a La Spezia in Serie B. Esperienze anche con il Ponte San Pietro in D e la Giana Erminio in C, squadra con cui ha giocato più di 100 partite.