Sampdoria, Audero si conferma un para rigori: il dato statistico
La salvezza della Sampdoria passa anche dalle mani di Emil Audero. Il portiere, nel match in corso contro la Cremonese valida per l’11ª giornata di Serie A, ha salvato i suoi nelle prime battute di gioco. Al 7′, infatti, il portiere sampdoriano ha parato un calcio di rigore a Dessers ed ha mantenuto così il risultato bloccato sullo 0-0.
4 – Dall'inizio del 2021 Emil Audero ha parato quattro dei nove rigori affrontati in #SerieA , meno solo di Szczesny nel periodo (cinque su 11). Ipnotico.#CremoneseSampdoria
— OptaPaolo (@OptaPaolo) October 24, 2022
Solo Szczesny meglio di Audero
Come riporta OptaPaolo, il portiere della Sampdoria non è di certo nuovo a questo tipo di interventi. Emil Audero, infatti, dall’inizio del 2021 ha parato ben 4 rigori dei 9 affrontati. Importantissimo è stato quello parato lo scorso anno a Domenico Criscito nel derby contro il Genoa che valse la salvezza dei blucerchiati e la retrocessione in Serie B dei rossoblù. Nel periodo preso in esame, solo Szczesny della Juventus ha fatto meglio. Il polacco, infatti, ha parato 5 degli 11 rigori che ha dovuto affrontare.