Sampdoria, Audero: “L’obiettivo è quello di raggiungere la Nazionale”

Sampdoria

Jonathan Moscrop / Sportimage

Emil Audero, portiere dei blucerchiati, ha rilasciato qualche dichiarazione microfoni di Sky Sport dopo il fischio finale del match tra Sassuolo-Sampdoria.

Il match di oggi

“Oggi sapevamo sarebbe stata difficile, per tanti motivi: uno di questi era la qualità del Sassuolo nel reparto offensivo. Nel primo temo sono stato spesso impegnato, ma alla fine portiamo a casa un punto pesante per come si era messa alla fine. Forse nella ripresa abbiamo concesso qualcosa di troppo, ma serve anche questo, mantenere le porta inviolata. Rafforzare la difesa passa anche da queste partite”.

Manca il gol

Sì, manca il gol. Magari non abbiamo creato così tanto, ma siamo andati diverse volte vicino al gol. Dobbiamo essere più cinici: siamo all’inizio, manca anche l’aspetto fisico, che ti porta a creare di più. Ragioniamo di partita in partita, prendiamo forma fisica: pensiamo step by step”.

Sogno la Nazionale

“Ogni anno, ogni partita, c’è sempre qualche spunto da prendere. L’obiettivo è quello di provare a raggiungere la Nazionale, ma gli obiettivi passano dalle partite, e io cerco sempre di dare il massimo. L’importante è affrontare sempre le partite con lo spirito giusto, credo che alla lunga questo paghi”.