Serie A

Sampdoria-Atalanta 0-2, Giampaolo: “Sconfitta immeritata”

Il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo non ci sta. Dopo la sconfitta dei suoi contro l’Atalanta per 2-0, si scaglia contro l’arbitraggio nell’intervista concessa ai microfoni di DAZN, ripresa da Calciomercato.com.

Sampdoria, Giampaolo avvilito: “Dopo una prestazione così è giusto recriminare”

Marco Giampaolo non ci sta. Il tecnico della Sampdoria polemizza sull’arbitraggio dopo la sconfitta dei suoi contro l’Atalanta: “Sono deluso per il risultato, avvilito, ho bisogno di qualche giorno per recuperare da questa sconfitta, credo sia immeritata. La Samp è stata penalizzata“. Nel mirino un gol annullato a Ciccio Caputo per un fallo in attacco: “Hanno annullato un gol che se l’avesse fatto l’arbitro l’avrei accettato, ma l’intervento del VAR mi lascia perplesso, visto che Rocchi ha dichiarato di voler eliminare i rigorini. A parti invertite non penso avrebbero concesso il rigore“. La prestazione però è stata convincente: “La Samp avrebbe meritato un risultato positivo al cospetto di una squadra forte come l’Atalanta. Gli aspetti positivi sono tanti, ma questi non devono alleviarci la pena altrimenti perdi due volte“.

Il tecnico blucerchiato insiste: “È giusto recriminare per una sconfitta così, davanti a questo pubblico e dopo una prestazione così. Partita mai lenta, sempre dinamica: gran peccato“. Ma sulla gara giocata dai suoi è contento: “A me la squadra è piaciuta in entrambe le versioni, sia con una che con due punte, può essere una risorsa. Ad una squadra con questi calciatori non puoi lasciare ampiezza e spazio tra le linee“. Uno dei nuovi acquisti è stato gettato nella mischia: “Djuricic è un giocatore forte, ma indietro sul piano fisico rispetto agli altri, è con noi da poco. Ho forzato la sua scelta, perché sa giocare ma la forma è da rivedere“. La prossima gara sarà con la Juventus: “Avversario difficile, ma non ci sono partite facili. Se giochi bene, ottieni risultati. La prossima la giocheremo con più veleno“.

Share
Published by
Alberto Zamboni