Sampaoli: “Domani dobbiamo vincere, potevo allenare la Lazio nel 2016”
Jorge Sampaoli, allenatore del Marsiglia, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara di domani in Europa League contro la Lazio. Le sue parole.
SUL PRIMO POSTO ANCORA POSSIBILE: “Tutti i punti sono importanti, ce ne servono ancora tanti. Per il momento non ne abbiamo raccolti abbastanza per quello che abbiamo fatto vedere in campo“.
SULLA GARA DI DOMANI: “È ancora più vitale di quella con il Galatasaray. Mancano poche partite e i punti cominciano a pesare di più. Ci aspetta una partita difficile come quella dell’andata per via delle caratteristiche della squadra e dell’allenatore. Sarà difficile, ma abbiamo l’obbligo di vincere. Domani non dobbiamo farci prendere dalla paura o essere troppo ansiosi, perché possono farci male se perdiamo palla. Sarà una partita strategica e tattica“.
SULL’INVITO AI BAMBINI NELLA TRIBUNA NORD: “Penso che sia un iniziativa meravigliosa. Questo aiuta a generare un sentimento di appartenenza al club. Ci sarà tanta attesa e questo ci può spingere ulteriormente. Spero che i ragazzi possano emozionarsi con noi. Vogliamo dimostrare di avere tanti valori al di là del risultato“.
RETROSCENA SULLA LAZIO: “Sì, nel 2016 ho incontrato il presidente della Lazio Lotito per discutere dell’opportunità di allenare la squadra. Alla fine non si è fatto, ma sarebbe stata una buona occasione, vista la qualità dei giocatori di questa squadra“.