Samp, Tarozzi: “Abbiamo dato tutto e portato a casa i tre punti”
Andrea Tarozzi, il vice allenatore di Roberto D’Aversa (costretto in tribuna perchè squalificato) ha risposto alle domande di DANZ sul match vinto dai blucerchiati contro lo Spezia.
“Oggi era fondamentale vincere. Ci tenevamo tutti e in particolare D’Aversa che era dispiaciuto per non essere in panchina. I ragazzi sono stati bravissimi nonostante l’infortunio di Verre. Lo Spezia è una squadra forte, che gioca bene, ma siamo riusciti a portare a casa tre punti. Lottando e dando tutto. Anche in panchina. Con Quagliarella che mi ha dato una mano a guidare la squadra”.
Quanto è importante per voi Manolo Gabbiadini a livello tattico?
“Manolo ha qualità che altri non hanno e questo ci permette più soluzioni e alla squadra di giocare meglio, raccordando centrocampo e attacco. Adesso speriamo che Verre non si sia fatto niente di grave perché sono questi i giocatori che ci servono”.
Come mai avete scelto di chiudere con ben sette difensori?
“La partita è troppo importante da vincere e i difensori ci servivano per consolidarla. Non c’è vergogna a mettere qualche difensore per controllare le avanzate dello Spezia. Tutto questo non ci ha comunque evitato di creare trame efficaci anche in avanti”.
Com’è stata la settimana di D’Aversa dopo le voci di questi giorni?
“Era dispiaciuto per non essere a bordocampo. Detto questo è stato comunque determinato, ci ha regalato lo spirito giusto, con parole di fiducia sia ai ragazzi che ai noi dello staff. In più aggiungo l’apporto dei tifosi che ci hanno spinto fin dall’uscita dall’albergo”.