Samardzic-Napoli, ci siamo quasi: De Laurentiis accelera, cosa manca per chiudere

Samardzic-Napoli, ci siamo quasi: De Laurentiis accelera, cosa manca per chiudere

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Samardzic-Napoli – Mentre la squadra di Walter Mazzarri si appresta ad affrontare il Torino nella giornata di oggi, Aurelio De Laurentiis conta di chiudere a stretto giro di posta per Lazar Samardzic, talento in uscita dall’Udinese e vicinissimo già in estate all’Inter. Come riportato da Tuttosport, l’affare sembra ben indirizzato tanto che ci sarebbe un solo ultimo ostacolo per definire completamente la trattativa.

Samardzic-Napoli, scoglio diritti d’immagine: la situazione

samardzic napoli
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Per quanto riguarda l’accordo con l’Udinese, il Napoli verserà nelle casse della famiglia Pozzo una cifra pari a 25 milioni di euro (20+5 di bonus). Samardzic invece, dopo un’iniziale richiesta di 3.5 milioni di euro d’ingaggio, ha accettato quanto messo sul piatto da Meluso e De Laurentiis, ovvero 2 milioni di euro netti fino al 2028.

Cosa manca dunque per quella che sarebbe la classica fumata bianca? L’accordo sui diritti d’immagine. De Laurentiis impone sempre che siano divisi al 50% tra giocatore e club ed è qui che si gioca l’ultimo pezzo di una partita che potrebbe regalare il primo vero botto di questo mercato di gennaio.

Le sensazioni restano comunque molto positive: l’inizio della prossima settimana potrebbe essere decisivo per chiudere la questione e concentrarsi poi sul reparto difensivo dove Radu Dragusin resta il principale indiziato allo sbarco in Campania.

Napoli, continua l’assalto a Dragusin

Mercato Napoli
Napoli, l’offerta per Dragusin (Getty Images) –
calcioinpillole.com

L’obiettivo qualificazione alla prossima Champions League per il Napoli è però troppo importante per fermarsi ai “soli” Mazzocchi, ufficializzato ieri, e appunto Samardzic. In difesa il grande obiettivo del club partenopeo risponde al nome di Radu Dragusin.

Qui la partita si gioca sull’inserimento di Zanoli nella trattativa insieme al cartellino di Ostigard e ad un conguaglio da circa 20 milioni di euro. Il Grifone è disposto ad accettare la proposta solo se Zanoli sbarcasse alla corte di Gilardino a titolo definitivo e non solo in prestito come vorrebbe il Napoli. L’alternativa più concreta resta Perez dell’Udinese.