Salva il Monza e se ne va in Champions League: scelto Raffaele Palladino | Dal 1° luglio in ritiro

Raffaele Palladino

Raffaele Palladino - Calcioinpillole.com

Il tecnico del Monza è pronto al grande salto. C’è un club pronto ad accoglierlo a braccia aperte: i dettagli.

In piena corsa per l’Europa, dopo aver approcciato la massima serie con lo spirito di chi vuole essere protagonista. Il Monza di Adriano Galliani e Raffaele Palladino vuole onorare la memoria dell’ex presidente Silvio Berlusconi continuando a macinare calcio e risultati di primo piano.

Come confermato dall’ex dirigente del Milan, la scelta di Raffaele Palladino dopo l’addio a Giovanni Stroppa è stato un azzardo a metà. Qualcuno aveva già intravisto quelle qualità necessarie per guidare una squadra verso lidi inesplorati, sempre col petto in fuori e un gioco propositivo.

La carriera da allenatore inizia proprio in Brianza e per ora, risultati alla mano, questo matrimonio si sta rivelando davvero perfetto. Alla prima stagione in Serie A le gambe non sono tremate di certo, adesso c’è voglia di confermarsi prima di ambire, legittimamente, al grande salto.

Raffale Palladino al Monza e Thiago Motta al Bologna sono tra i migliori esempi di un calcio votato all’attacco grazie a un’impostazione moderna. Entrambe le formazioni dovrebbero badare alla salvezza ma si ritrovano a giocare per l’Europa che conta. I tifosi non vogliono smettere di sognare.

Il grande salto

È successo da calciatore e potrebbe accadere di nuovo in veste di tecnico. Il grande salto per Raffaele Palladino è possibile già al termine di questa stagione. Adriano Galliani avrebbe “siglato” una sorta di patto con il suo allenatore. Un atto di stima e di affetto.

Nel caso in cui dovesse arrivare la chiamata di una big, Palladino potrebbe valutarla e addirittura accettarla. Sarebbe difficile fare meglio a Monza, anche se adesso la concentrazione è rivolta ai prossimi importanti impegni in calendario. Meglio non distrarsi troppo.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli – Calcioinpillole.com

Una rivoluzione in grande stile

Proprio nelle ultime ore si è affrontato il tema del futuro di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. Il tecnico livornese, senza un nuovo rinnovo di contratto, potrebbe salutare la Vecchia Signora, con l’Arabia Saudita pronta a ricoprirlo d’oro. Uno scenario che riguarda anche Palladino.

Nel caso in cui i bianconeri non dovessero trovare un accordo con Antonio Conte, da sempre il preferito di gran parte della tifoseria, Cristiano Giuntoli proverebbe a convincere proprio Palladino. Si tratterebbe di una scelta in netto contrasto con il recente passato. Un tecnico al quale verrà chiesto gradualmente di vincere valorizzando i giovani a disposizione, una materia che il tecnico del Monza conosce molto bene.