Salta il 4° allenatore in Serie A | Perde lunedì: esonero al 100%

Allenatore esonerato

Panchina con calciatori - Calcioinpillole.com

Dopo Zanetti, Paulo Sousa e Sottil ora tocca a lui. I tifosi sono disperati, non si aspettavano questa decisione.

Il campionato italiano ci introduce alla sua 11ª giornata e sin dall’inizio di questa stagione ci sono state sorprese inaspettate. Alcuni esoneri hanno scatenato discussioni appassionate e, al contempo, hanno ridato slancio alle squadre coinvolte.

Il primo licenziamento in campionato ha colpito Paolo Zanetti, l’ex allenatore dell’Empoli, che è stato costretto a passare il testimone ad Aurelio Andreazzoli, creando una sorta di staffetta tra i due, dato che l’attuale tecnico aveva preceduto proprio Zanetti alla guida della squadra toscana in passato.

Ma le sorprese non finiscono qui poiché la situazione a Salerno è tutto tranne che rosea. La squadra è in una posizione difficile in classifica e, pertanto, il Presidente di Iervolino ha dovuto licenziare il tecnico portoghese Paulo Sousa. Ha affidato la difficile mansione a Filippo Inzaghi, tecnico piacentino e fratello di Simone.

Filippo ha già guidato la squadra in 3 partite e ora si appresta a sfidare il Napoli, nel derby, nel prossimo incontro previsto per sabato 4 novembre alle ore 15:00 presso lo stadio Arechi di Salerno.

Pioli e Garcia fermi in panchina

Un altro allenatore che ha dovuto lasciare la Serie A è Andrea Sottil, ex tecnico dell’Udinese, che ha ceduto il suo posto a Gabriele Cioffi. Quest’ultimo, ex allenatore dell’Hellas Verona, era stato esonerato dagli scaligeri nell’ottobre del 2022, ma ora ha assunto nuovamente il controllo dei friulani, dopo che in passato aveva guidato la squadra succedendo a Luca Gotti.

Mentre alcuni tecnici navigano in acque agitate, ci sono anche quelli tra le squadre vertice come il Milan e Napoli che potrebbero dover affrontare sfide impreviste. Stefano Pioli ha ottenuto risultati altalenanti, nelle ultime partite, ma bisogna riconoscere che i rossoneri hanno subito anche sfortune a causa di infortuni che hanno reso affollata l’infermeria. Nel frattempo, Rudi Garcia ha ricevuto chiare direttive dal Presidente De Laurentiis per vincere le prossime tre partite contro Salernitana, Union Berlino ed Empoli.

Ivan Juric
Ivan Juric (ANSA) – CalcioinPillole.com

Juric a rischio esonero?

Tuttavia, c’è anche l’ombra della possibile incertezza che incombe su un altro allenatore. Stiamo parlando di Ivan Jurić, il cui futuro sulla panchina del Torino potrebbe essere messo in discussione se dovesse perdere nel match di lunedì sera contro il Sassuolo.

Questa situazione potrebbe portare il Presidente Cairo a valutare attentamente il destino del tecnico in base alla prossima partita. Chiaramente, questi sono solo dei rumors. Solo nelle prossime ore scopriremo maggiori dettagli.