Salisburgo, il ds Freund sul Milan: “Non ci sottovaluterà”

Salisburgo, il ds Freund sul Milan: “Non ci sottovaluterà”

(Photo by Jan Hetfleisch/Getty Images)

Il direttore sportivo del Salisburgo Christoph Freund parla del match con il Milan. Stasera gli austriaci cominciano la loro avventura in Champions League e il dirigente parla dei rossoneri.

Salisburgo-Milan, il ds Freund: “Vogliamo metterli in difficoltà”

Sulle pagine della Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo del Salisburgo Christoph Freund parla del debutto della sua squadra in Champions League. Contro il Milan sarà una bellissima sfida: “I rossoneri sono uno dei migliori club al mondo, altrimenti non avrebbero vinto la Serie A“. Osservando: “Negli ultimi anni hanno cambiato pelle e si sono rinforzati, puntando sull’esperienza di Giroud e Ibrahimovic e il talento di qualche giocatore di livello“. L’obiettivo è chiaro: “Vogliamo metterli in difficoltà con il nostro calcio. Questa è la nostra sfida“.

Sulla carta il Milan parte nettamente favorito ma: “Non credo che i rossoneri ci possano sottovalutare“. Sulla propria squadra invece Freund dice: “Prendiamo giovani per la prima squadra o ragazzini da inserire nel settore giovanile, da noi hanno l’occasione di vincere titoli e fare esperienza europea ai massimi livelli. Poi, quando sono pronti, li vendiamo, ottenendo un vantaggio per tutti“. Come fatto quest’estate: “Abbiamo preso tanti giocatori, ma Fernando è quello che si è inserito meglio“.