Salisburgo, due top club su Okafor: le ultime

Secondo il nostro collaboratore Ekrem Konur l’Arsenal è sulle tracce di Okafor del Salisburgo. Gli osservatori dei Gunners hanno personalmente visionato il giocatore nell’ultima partita del Salisburgo contro il TSV Hartberg. L’attacante classe 2000 ha recentemente attratto le attenzioni di vari top club. Tra questi troviamo anche il Milan. I rossoneri, che negli ultimi anni si sono contraddistinti per la loro politica di mercato voltata ai giovani, hanno chiesto informazioni sul difensore. Il Milan ha affrontato il Salisburgo durante le partite della fase a gironi di questa UEFA Champions League dove Okafor ha dato il meglio di se. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, l’attaccante classe 2000 è un profilo che piace. Il contratto in scadenza nel 2024 potrebbe aiutare un’eventuale trattativa.

(Photo by Sebastian Widmann/Getty Images)

Chi è Okafor?

Il calciatore elvetico ha già segnato la bellezza di 9 gol in 19 partite stagionali, di cui 3 in Champions League contro Milan e Chelsea. Tutto condito da due assist, uno in campionato e l’altro in coppa nazionale. L’attaccante è arrivato al Salisburgo nel 2020 dal Basilea.

(Photo by Sebastian Widmann/Getty Images)

Nelle ultime settimane ha attratto a se le attenzioni di tanti top club europei tra questi anche il Leeds. Dotato di grande tecnica, Okafor si appresta ad essere uno dei prossimi talenti del calcio europeo. Osservato anche dal Lipsia, altra squadra del gruppo Red Bull.

Share
Published by
Antonio Cacciapuoti