Salisburgo, Adeyemi: “Vorrei andare in un top club”
Il talentino tedesco classe 2002 del Salisburgo Karim Adeyemi, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport riguardante il suo futuro.
Queste le parole del giovane attaccante del club austriaco, riportate da TMW:
“Negli ultimi anni parecchi giovani sono cresciut e maturati qui al Salisburgo, per poi approdare nei migliori club internazionali. Penso ad Halaand, Mané, Naby Keita o Szoboszlai che sono rispettivamente al Borussia Dortmund, Liverpool e Lipsia. Ovviamente questo è anche il mio obiettivo. Vorrei che la mia prossima tappa in carriera fosse un top club vincente“.
“Da buon tedesco sono sempre stato un grande fan della Bundesliga, la Serie A non l’ho mai guardata molto, ma in compenso ho visto molte partite dell’Italia che ha affrontato spesso la Germania. Il mio preferito è Andrea Pirlo, mi colpisce la sua calma e serenità che dimsotrava palla al piede Ma anche letture di gioco e abilità nelle punizioni e nei rigori“.
Nato a Monaco d Baviera il 4 gennaio 2002, Adeyemi cresce nelle giovanili del Bayern, per poi passare nelle selezioni primavera del Forstenried e dell’Haching. Nel luglio 2018 viene scoperto e prelevato dal Salisburgo che lo acqusita dall’Haching per 3,3 milioni.
Dopo un anno e mezzo di prestito agli austriaci del Leifering, Adeyemi rientra al Salisburgo dal dicembre 2019. L’attaccante vince 2 campionati austraci (2019/2020 e 2020/2021) oltre che 2 Coppe d’Austria (2019/2020 e 2020/2021). Quest’estate vince l’Europeo Under 21 con la nazionale tedesca.
Esordisce in questa stagione con la nazionale maggiore, dove il 5/09 segna un gol alla prima presenza assoluta, nel 6-0 con l’Armenia. Si ripete l’11/10 con un assist nel match vinto 4-0 contro la Macedonia del Nord. In questa stagione ha già realizzato 11 gol in 15 presenze nel campionato austraco e 3 gol in 5 presenze alla stagione d’esordio in Champions League.