Come riportato dal giornale tedeco Bild, il Salisburgo avrebbe proposto un rinnovo di contratto a uno dei suoi maggiori talenti, trattasi dell’attaccante classe 2002 Karim Adeyemi.
Il giovane talento tedesco però avrebbe rifiutato l’allungamento di contratto con il Salisburgo (attualmente in scadenza giugno 2024). Dietro la scelta di Adeyemi c’è il Borussia Dortmund, con cui l’attaccante ha già raggiunto un principio di accordo. Con molta probabilità, il Dortmund si fionderà sul giocatore vista la possibile partenza estiva di Haaland.
Cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco e con esperienze nelle tedesche Forstenreid e Hacking, nella stagione 2018/2019 passa in Austria al Salisburgo. I biancorossi lo prestano poi per una stagione e mezzo al Liefering per poi tornare da gennaio 2020 al Salisburgo. Si rivela soprattutto nella Bundsliga austriaca 2020/2021 dove in 30 presenze segna 7 gol con 10 assist. Ancora meglio questa stagione: 14 gol in 19 presenze in campionato e 6 presenze con 3 gol e 2 assist in Champions League.