Sali sul primo aereo e vieni a firmare: scelto Pippo Inzaghi | Si presenta di corsa in ritiro

Pippo Inzaghi

Pippo Inzaghi (ANSA) CalcioinPIllole.com

Pippo Inzaghi sembra davvero vicinissimo a tornare ad allenare in Serie A. Ecco quale squadra lo ha cercato

Il destino a volte riserva delle sorprese inaspettate. I fratelli Inzaghi ad esempio hanno avuto la fortuna di nascere con un grande talento calcistico, che ha permesso ad entrambi di coronare il loro sogno e diventare calciatori a livello professionistico, con delle carriere semplicemente da sogno.

Pippo Inzaghi è stato per oltre un decennio uno degli attaccanti più forti della sua generazione. La sua capacità di fare gol era semplicemente unica. Anzi, si può dire che Pippo Inzaghi sia stato per gli addetti ai lavori un vero e proprio mistero calcistico.

È difficile spiegare come un calciatore con un fisico non eccezionale come il suo, una tecnica di base non molto alta, sia riuscito a segnare più di 300 gol in Serie A, risultando spessissimo decisivo anche a livello europeo. C’era qualcosa di magico per come Inzaghi riusciva a segnare così tanto e con così tanta regolarità con tutti, nonostante i suoi evidenti limiti tecnici.

Ma d’altronde sono proprio questi aspetti, a volte quasi esoterici, che rendono il calcio uno sport così interessante. Anche Simone Inzaghi ha avuto una carriera molto importante da calciatore, anche se purtroppo si è dovuto ben presto rassegnare al fatto di essere continuamente oscurato dal fratello, che di anno in anno, diventava un top player rispettato da tutto il mondo.

Fratelli Inzaghi, la loro carriera da allenatori ha ribaltato tutto

Al punto che per molti giornalisti era diventato addirittura Inzaghino, soprannome che rende quanto durante la sua vita dal calciatore, sia stato penalizzato dalla fama del fratello.

Entrambi comunque hanno sempre avuto una passione ossessiva per il calcio, e nessuno aveva dubbi che una volta appesi gli scarpini al chiodo, sarebbero diventati degli allenatori. E il destino sembra aver restituito all’attuale tecnico dell’Inter, quanto avevo dovuto patire da calciatore a causa della fama del fratello.

Inzaghi durante la sua esperienza di allenatore al MIlan
Inzaghi durante la sua esperienza di allenatore al MIlan (ANSA) – CalcioinPillole.com

Pippo Inzaghi vicino alla panchina della Salernitana

I ruoli infatti sono completamente rovesciati. Simone Inzaghi , arrivato al suo terzo anno alla guida dei nerazzurri, è considerato tra gli allenatori emergenti del vecchio continente, mentre Pippo Inzaghi ha avuto un inizio di carriera meno fortunato, e continua a districarsi nelle serie minori.

Adesso però Superpippo sembra davvero vicino al ritorno in Serie A. La panchina di Paulo Sousa alla Salernitana è sempre più a rischio. La squadra naviga in zona retrocessione e sembra che il Presidente Iervolino, stia proprio pensando di affidare la panchina a Pippo Inzaghi in caso di esonero.