La Salernitana della gestione Iervolino inizia a muovere le sue pedine e il nuovo nome è quello di Walter Sabatini, neo direttore sportivo dei campani. Dopo l’ultima esperienza al Bologna, Sabatini firmerà, secondo Sky Sport, un contratto di sei mesi con la Salernitana. L’ex dirigente della Roma, tra le altre, sostituisce Angelo Fabiani, il quale ha trovato un accordo con la società per la risoluzione anticipata del suo contratto, in scadenza nel 2023. La prima spinosa questione riguarda l’eventuale conferma di Stefano Colantuono. All’orizzonte prendono forza le candidature di Gennaro Gattuso, Marco Giampaolo e Fabio Liverani, con quest’ultimo che avrebbe già dato ampia disponibilità visto il buon rapporto con lo stesso Sabatini.
Parte della salvezza in casa Salernitana potrebbe arrivare dal mercato in entrata. Sabatini è già al lavoro per rinforzare un organico bisognoso di nuove ed esperte leve per la seconda parte di stagione. Partendo dalla porta, sembrerebbe forte l’interesse per Luigi Sepe, estremo difensore in forza al Parma, che potrebbe risolvere l’alternanza tra i pali già vista nella prima parte di stagione. Sempre dagli emiliani si fa il nome di Mattia Sprocati, ex attaccante della Salernitana nella stagione 2017-18. Con le probabili uscite di Kechrida e Zortea, per la difesa è in corso un sondaggio per Martin Caceres, fuori dalle rotazioni del Cagliari. Vicino il ritorno di Tiago Casasola, protagonista della promozione in A dei campani e trasferitosi a Cosenza, ma scoperto proprio da Walter Sabatini ai tempi della Roma.
Nel reparto offensivo gli eventuali movimenti in entrata dipenderanno dalla figura di Bonazzoli. Qualora la Sampdoria dovesse richiamare alla base il classe 1997, la Salernitana tornerebbe giocoforza sul mercato. Nell’eventualità i nomi in cima alla lista sono quelli di Filippo Falco e Pietro Pellegri, protagonista di una poco brillante avventura al Milan. Ambiziosa, infine, la candidatura spontanea di Diego Perotti, il quale secondo gli ultimi rumors si sarebbe proposto a Sabatini per un suo ritorno in Italia.