Serie A

Salernitana-Verona, formazioni ufficiali: la scelta su Suslov

Le formazioni ufficiali di Salernitana-Verona, gara valida per la 37ª giornata di Serie A, in programma alle ore 18:30 presso lo Stadio Arechi. La scelta di Baroni su Suslov.

Oggi lunedì 20 maggio alle ore 18:30, presso lo Stadio Arechi andrà in scena SalernitanaVerona, gara valida per la 37ª giornata di Serie A. Dopo quattro sconfitte consecutive, la formazione granata è stata ad un passo da una storica vittoria nella dimora della Juventus, che però ha raggiunto il pareggio in extremis al 91′ con Adrien Rabiot. Già retrocessi matematicamente, i padroni di casa avranno il solo compito di terminare la stagione, tentando di ottenere qualcosa di positivo in questi due ultimi turni di campionato. Lo scopo sarà evitare di registrare il record negativo nella storia della Serie A nell’era dei tre punti.

Dall’altra parte del campo, il Verona approda a Salerno con il solo obiettivo di vincere, per scongiurare ogni tipo di ansia all’ultimo turno di campionato. Archiviata la sconfitta casalinga per mano del Torino nell’ultimo turno, questo pomeriggio gli Scaligeri cercheranno di mettere in campo tutte le proprie forze per raggiungere la quota salvezza contro un avversario già retrocesso. La gara sarà visibile su DAZN. Ecco ora le formazioni ufficiali.

Salernitana-Verona, le formazioni ufficiali

Stefano Colantuono opterà per una Salernitana, formato 3-4-2-1. Fiorillo in porta. I tre dietro saranno Pierozzi, Fazio e Pirola. In mediana agiranno Basic e Coulibaly, mentre sulle corsie laterali ecco Sambia e Zanoli. Sulla linea della trequarti pronti Tchaouna e Kastanos. Unica punta per la formazione granata, Weissmann.

Salernitana-Verona, formazioni ufficiali: la scelta su Suslov (Getty Images, calcioinpillole.com)

Sponda Verona, Marco Baroni si affiderà al modulo 4-2-3-1 per raggiungere l’obiettivo salvezza. Montipò tra i pali. In difesa ci saranno Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola e Cabal. In mediana pronti Serdar e Duda. Sulla trequarti spazio a Suslov titolare, con accanto Folorunsho e Lazovic. Guiderà l’attacco degli Scaligeri Noslin.

SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Basic, Coulibaly, Zanoli; Tchaouna, Kastanos; Weissmann. Allenatore: Stefano Colantuono

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Cabal; Serdar, Duda; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. Allenatore: Marco Baroni

Share
Published by
Gabriele Greco