Salernitana-Verona: Castori rischiatutto, Tudor per confermarsi

Salernitana-Verona: Castori rischiatutto, Tudor per confermarsi

Photo by Maurizio Valletta, via OneFootball

Salernitana e Verona si affrontano questa sera in una partita dal grande valore in chiave salvezza. Il confronto fra le due squadre, sul campo dell’Arechi, è favorevole ai granata padroni di casa: su 21 incontri in questo stadio, la Salernitana ha conquistato 5 successi, 3 sono stati i pari e altrettante le vittorie veronesi.

Proprio al fattore pubblico si è rivolto mister Castori, alla vigilia: consapevole di quanto un’ulteriore sconfitta possa costargli la panchina, il tecnico marchigiano ha chiamato a rapporto il pubblico di Salerno, in modo da spingere Ribery e compagni al successo. Proprio l’impronta del francese è stata notevole nell’ultima contro l’Atalanta: le invenzioni del numero 7, la garra di Djuric, l’esordiente Gondo e la spinta di Kechrida però non sono state sufficienti a piegare gli orobici, portando a 4 le sconfitte consecutive dopo quelle con Bologna, Roma, e Torino. Per questo la squadra di casa sembra destinata a presentarsi con la solita retroguardia a 3, la diga di centrocampo dei due Coulibaly, e Ribery alle spalle del tandem Gondo-Simy.

Sul versante scaligero, la squadra di Tudor arriva in Campania con il morale alle stelle, frutto della vittoria contro la Roma all’ultimo turno. Barak, Caprari e Faraoni hanno consentito ai gialloblù di piegare l’11 di Mourinho, ottenendo quel risultato che era finora mancato all’esonerato Di Francesco, sconfitto da Sassuolo, Inter e Bologna. Tudor ha grande fiducia in Faraoni e Lazovic sulle fasce, e opterà per Barak e Caprari dietro al neo-acquisto Simeone. Proprio dal Cholito ci si attende un gol che sblocchi le punte veronesi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, L. Coulibaly, Ranieri; Ribery; Simy, Gondo. All. Castori.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Magnani; Faraoni, Bessa, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor.