In casa della Salernitana non arrivano buone notizie. Nella prima partita di Serie A dei granata allenata da Davide Nicola non sarà presente uno dei migliori della rosa, ossia Simone Verdi. L’attaccante sarebbe stato titolare sabato sera contro il Milan di Stefano Pioli, ma da Tuttosalernitana sopraggiunge la notizia che l’ex Torino ha un affaticamento muscolare.
Dall’infermeria fanno capire che non dovrebbe trattarsi di nulla di grave, ma i medici preferiscono orientarsi verso il riposo per una giornata. Il trequartista verrà dunque con tutta probabilità salvaguardato in vista della partita in programma la prossima settimana con il Bologna. Il match contro la squadra allenata da Siniša Mihajlović si rivelerà molto importate ai fini della salvezza e sarà una gara più equa.
Intanto si attende il comunicato ufficiale del club campano, dove si annuncerà il forfait di Verdi nella 26ª giornata di campionato. Un vero peccato che Davide Nicola debba fare a meno di un giocatore di simile talento, che con tutta probabilità ha pagato lo scotto della fatica dell’ultima partita dopo un lungo periodo di inattività.
Simone Verdi (n. 1992), è un calciatore della Salernitana in prestito dal Torino. In questa stagione ha collezionato 3 gol a fronte delle 5 presenze in Serie A.