La Salernitana solleva dall’incarico di allenatore della prima squadra Stefano Colantuono, ora è ufficiale. Il club granata, dopo un’attenta riflessione, ha comunicato tramite i propri canali ufficiali l’esonero del tecnico. Ora bisognerà trovare un sostituto: c’è Davide Nicola in pole, ormai in dirittura d’arrivo a Salerno. Di seguito il comunicato ufficiale del club sull’esonero di Colantuono.
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Stefano Colantuono unitamente all’allenatore in seconda Gianfranco Cinello e al match analyst Sandro Antonini. Ringraziandoli per la professionalità profusa la Società augura loro le migliori fortune professionali”.
Come riportato poco fa, la Salernitana si sta già muovendo sul fronte allenatori per sostituire Stefano Colantuono. Al momento la panchina granata è senza un proprietario, ma la dirigenza del club ha le idee chiare. Inizialmente c’erano stati contatti vivi per Pirlo, ma l’opzione non ha convinto a pieno e si è fatto un passo indietro. Ora c’è Davide Nicola, ex tecnico del Crotone e del Torino, pronto a subentrare a Salerno. L’accordo col tecnico è stato raggiunto la scorsa notte, e nelle prossime ore dovrebbe arrivare in città per firmare il suo nuovo contratto.