Torino e Salernitana si affronteranno oggi alle 18:30 in occasione della 4a giornata di Serie A. Dopo la vittoria ottenuta contro il Genoa in extremis, il Toro vuole continuare a macinare punti per tenere alte le ambizioni e dare continuità al suddetto successo, conscio di un progetto tatticamente consolidato e di una rosa che, con l’arrivo di Zapata, ha potenzialmente alzato il livello. I campani invece sono ancora alla ricerca del loro primo successo stagionale, in un periodo piuttosto delicato in quanto fortemente condizionato dal caso Dia. L’attaccante senegalese a partire dal prossimo impegno sarà nuovamente a disposizione di Paulo Sousa, ma è difficile immaginare una sua titolarità in tempi brevissimi. Ecco le probabili formazioni.
I padroni di casa si schiereranno probabilmente con un asset difensivo a tre, che prevedrà il trio Lovato-Gyomber-Pirola a difesa di Ochoa. Sugli esterni agiranno come sempre Bradaric e Mazzocchi, mentre al centro spazio a Legowski e Bohinen. A supporto dell’unica punta ci sarà l’intramontabile Antonio Candreva, dimostratosi fondamentale già in queste prime giornate di Serie A, e di fianco a lui agirà presumibilmente Kastanos. Il terminale offensivo sarà quasi certamente Botheim.
Juric schiererà una formazione molto simile per concetto, che partirà da un ormai consolidatissimo schema di difesa a 3. Davanti a Milinkovic-Savic agiranno Buongiorno, Schuurs e Ricardo Rodríguez, mentre sugli esterni appare sempre più probabile la titolarità di Bellanova e Lazaro, un duo frizzante e dinamico che ben si sposa con le esigenze di Juric. In mezzo al campo saranno Ricci e Linetty a dirigere le operazioni, mentre in avanti, dietro a Duvan Zapata, agiranno Vlasic e Radonjic.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Legowski, Bradaric; Candreva, Kastanos; Botheim. All: Sousa
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Zapata: All: Juric