Salernitana, tegola per l’infortunio di Mazzocchi: rischia due mesi di stop
Tegola in arrivo per Davide Nicola e la sua Salernitana. Sono pessime, infatti, le notizie che riguardano Pasquale Mazzocchi. L’esterno napoletano si è infortunato giovedì scorso in allenamento mentre si trovava in ritiro con la Nazionale. Il giocatore è stato sottoposto ad ulteriori controlli per capire l’entità del problema. Il club campano, tramite una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito internet, ha comunicato l’esito degli accertamenti ai quali è stato sottoposto Mazzocchi. Di seguito la nota della Salernitana.
“Il controllo clinico e radiologico a cui si è sottoposto questa mattina Pasquale Mazzocchi presso il Centro Polidiagnostico Check-Up ha evidenziato un trauma contusivo-distorsivo del ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale mediale. L’atleta ha già iniziato il trattamento fisioterapico e nei prossimi giorni sarà sottoposto ad ulteriori indagini radiologiche”.
Infortunio Mazzocchi: i tempi di recupero
Pasquale Mazzocchi dovrebbe rimanere lontano dal campo per i prossimi due mesi. Approfottando della pausa per i Mondiali di Qatar 2022, il giocatore potrebbe tornare a disposizione del tecnico della Salernitana Davide Nicola per il derby campano contro il Napoli in programma il prossimo 21 gennaio 2023. L’esterno salterebbe dunque le gare contro Milan, Torino ed Atalanta.