Salernitana-Spezia, Colantuono: “Dobbiamo crescere giocando”
Salernitana e Spezia impattano con il risultato di 2-2 nel posticipo della 24ª giornata di Serie A. Al termine del match l’allenatore dei padroni di casa Stefano Colantuono è intervenuto ai microfoni di Sky per parlare delle sue impressioni sulla prestazione svolta dalla sua squadra: “Devo ringraziare i giocatori che si sono messi a disposizione. C’erano ragazzi che non giocavano da molto tempo, alcuni anche anni. Lo Spezia è una squadra molto fastidiosa, ci prendiamo questo punto e mettiamo il primo mattoncino”.
Sulle sensazioni per la salvezza da raggiungere: “Ce la dobbiamo e possiamo giocare. La gente da il suo aiuto. Possiamo solo crescere ed è questa la strada giusta”.
Su come ha vissuto gli ultimi giorni per preparare questa sfida: “Ho scelto uomini che avevano gamba. Mazzocchi e Coulibaly avevano minuti nelle gambe. Dobbiamo migliorare e fare crescere gli attaccanti. Devono trovare la condizione giocando.
Da cosa si riparte: “Il tempo è tiranno, non abbiamo troppe cose da raccontarci. Dobbiamo ripartire dalla correzione di alcune sfumature, come il calcio d’angolo da dove è nato il rigore del 2-2. Dobbiamo migliorare giocando”
Su Ribery: “Dovrà essere il trascinatore, così come Perotti. Per noi è un punto di riferimento”.