Salernitana, Sousa rischia l’esonero: il club ha pronti due nomi

(Phoro by Getty Images)

La Salernitana sta iniziando concretamente a pensare all’esonero di Paulo Sousa: per sostituirlo ci sono già due nomi in lizza.

Sono tempi bui per la Salernitana di Paulo Sousa, che dopo la pesante sconfitta con il Monza e i soli 3 punti conquistati in stagione potrebbe presto avviarsi verso drastici cambiamenti. Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, infatti, il club starebbe meditando l’esonero del tecnico portoghese, tanto che già nelle prossime ore potrebbe arrivare l’annuncio. In questo momento la società campana sta riflettendo se concedere ancora un po’ di tempo all’allenatore oppure se troncare il rapporto subito per dare una scossa a tutto l’ambiente.

In questo momento i due nomi forti per la successione di Sousa sono Iachini, veterano di salvezze e con tante gavetta nelle serie minori, e Vladimir Petkovic, che nella sua carriera ha allenato anche la Lazio.

(Photo by Getty Images)

Salernitana, vicino l’esonero di Sousa: uno fra Iachini e Petkovic per sostituirlo

Uno scenario, quello attuale, che al termine della passata stagione sarebbe stato davvero impegnativo da immaginare, visto che la squadra girava bene ed aveva trovato delle importanti certezze in termini tecnico/tattici. Il mercato inoltre non ha ha alterato in maniera significativa la squadra, ed i punti fermi della rosa sono rimasti tutti alla base: motivo per il quale i presupposti per ripetere quanto di buono fatto nella passata stagione c’erano tutti.

Il club ora ha bisogno di qualcuno che possa prendere il gruppo e guidarlo con sicurezza e serenità in un momento piuttosto complicato. La società puntava molto su Sousa e sul tipo di calcio che sta cercando di portare a Salerno, ma questo inizio ha sicuramente destato delle preoccupazioni, ed il momento è estremamente delicato. La sensazione è che il club potrà agire nelle prossime ore per poter dare una scossa a tutto l’ambiente, ma non è da escludere che il portoghese possa avere ancora qualche giorno di tempo per risollevare la baracca.