Salernitana, Sousa in vista del Frosinone: “Faremo di tutto per vincere”
La Salernitana si appresta a sfidare il Frosinone nella gara valida per la 5ª giornata di Serie A. I granata saranno impegnato all’Arechi domani (venerdì 22 settembre) alle 18:30 contro una delle squadre più in forma del campionato. Per i campani però è già uno scontro da dentro o fuori, visto l’avvio di stagione tutt’altro che esaltante. Alla vigilia del match contro i ciociari, in conferenza stampa ha parlato il tecnico della Salernitana Paulo Sousa. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.
Paulo Sousa: “Abbiamo bisogno dei nostri tifosi”
“Domani affronteremo una squadra in salute guidata da un allenatore esperto come Eusebio Di Francesco che tra l’altro fa giocare molto bene la sua squadra. Per battere il Frosinone avremo bisogno di fare una grande partita sia a livello collettivo che individuale”.
“I ragazzi in settimana hanno lavorato alla grande e ogni giorno che passa i nuovi si stanno integrando sempre meglio. Non bisogna fare troppi giri di parole: domani faremo di tutto per conquistare la vittoria che è quello per cui lavoriamo ogni giorno”.
“I nuovi arrivati stanno imparando a conoscermi. Chi lavora con me già dallo scorso anno sa bene che per me non è abbastanza avere qualità tecniche e conoscenza tattica per prendersi il posto da titolare. Per me la cosa che conta di più è avere disponibilità totale a livello fisico e mentale per aiutare la squadra. Questo è un processo d’inserimento che magari richiede un po’ più di tempo, ma tutti si stanno allineando alla nostra mentalità. Non è sempre facile anche perché in squadra abbiamo ragazzi di 18 nazionalità diverse e quindi dobbiamo portare tutti a capire qual è la richiesta ed avere poi una mentalità comune”.
“I nostri tifosi sono un valore aggiunto. Nella gara contro il Torino hanno continuato a sostenerci sino all’ultimo minuto nonostante il risultato fosse negativo. Hanno la capacità di riconoscere il lavoro e la mentalità che abbiamo nella squadra, questo è molto importante. La sinergia tra noi e loro è un aspetto assolutamente positivo. Domani avremo bisogno dei nostri tifosi e della loro spinta”.