Salernitana, Sousa: “In questo momento siamo poco efficaci”
Il tecnico della Salernitana, Paulo Sousa, ha parlato al termine del match contro l’Inter, valido per la 7a giornata di Serie A.
L’allenatore della Salernitana Paulo Sousa è stato intercettato dai microfoni di DAZN al termine della sfida contro l’Inter, valida per la 7a giornata del campionato di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni in merito alla sfida.
Salernitana-Inter, le dichiarazioni di Sousa nel post partita
Sulla partita e il momento della squadra
“Se mi sento il comandante della nave? Si, molto più di quando sono arrivato. Questa nave ha bisogno di motivazioni e consapevolezza. La squadra sta migliorando, stiamo cercando di introdurre i nuovi. Sappiamo dell’importanza di alcuni giocatori, e contro l’Inter siamo stati molto bravi sia sul piano strategico che nel gioco. Abbiamo creato, siamo cresciuti nella partita, ma purtroppo in questo momento non siamo efficaci. Cresceremo ancora e lotteremo”.
Sul calo mentale del secondo tempo
“Stiamo cercando di lavorare su questo aspetto. Lavorare sulla concentrazione non è semplice, ma noi stiamo davvero cercando di crescere anche su questo. Quando commetti delle ingenuità contro squadre come l’Inter spesso le paghi, e noi oggi le abbiamo pagate”.
Sulle voci di un possibile esonero
“Noi siamo sempre a rischio, siamo allenatori, e fa parte del gioco. I risultati condizionano, ma io sono sereno, e noi siamo consapevoli di tutto ciò che stiamo facendo e dei miglioramenti che hanno fatto”.