Salernitana, Sousa: “Contro l’Inter attueremo la nostra strategia”

Salernitana, Sousa: “Contro l’Inter attueremo la nostra strategia”

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

L’allenatore della Salernitana Paulo Sousa è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro l’Inter, in programma domani alle 17:00 e valido per la 29ª giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico dei Granata.

Salernitana Sousa
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Salernitana, le parole di Sousa alla vigilia del match con l’Inter: “Siamo orgogliosi di affrontare una big. Ho preparato la partita e sappiamo cosa fare, ma servirà anche fortuna”

Cerco un equilibrio e un’ identità, ma voglio che tutti i calciatori si sentano parte integrante del progetto. Nell’arco della settimana ciascun atleta aggiunge conoscenze al suo bagaglio. Quando sono arrivato ho trovato una situazione particolare, ma ho cercato comunque di trasmettere concetti che potessero essere chiari e che ci dessero organizzazione difensiva senza speculare sugli errori degli avversari. Ho una idea completamente diversa da quella del mio collega Nicola. Ad esempio Bonazzoli, ha caratteristiche per essere un attaccante top ma a volte qui ci serve anche altro“.

Per quanto riguarda l’Inter, bisogna essere orgogliosi di affrontare una squadra del genere. Abbiamo preparato la nostra strategia, ci saranno spazi nei quali inserirci per avere vantaggi rispetto al comportamento degli avversari.

E’ chiaro che dovremo stare attenti al reparto offensivo dell’Inter, occorreranno convinzione, determinazione e gioia perché loro hanno la miglior rosa del campionato. In tanti momenti occorre la consapevolezza che dovremo soffrire, sperando che ci possa accompagnare anche un pizzico di fortuna. E la porteremo dalla nostra parte solo se saremo bravi dal primo all’ultimo minuto“.

L’Inter ha vinto la Supercoppa, sono in semifinale di Coppa Italia e sono tra le prime otto in Europa. Solo in campionato sono leggermente in ritardo, ma ci sono tutti i presupposti per restare tra le prime quattro. Hanno una rosa ampia, individualmente di qualità, che consente di trovare sempre soluzioni. Dovremo mettere in campo armi diverse, ma non aspettatevi un avversario stanco fisicamente e mentalmente. Sono ed erano in grado di vincere tutte le competizioni“.

Non stiamo pensando alle indagini sul club, parlo di ciò che riguarda me e che posso controllare. Il mio pensiero è l’Inter. Il direttore sportivo mi ha aggiornato, ma non c’è nessuna preoccupazione da parte della Salernitana e della società“.