Salernitana, Sousa: “Ci manca solo il risultato, la squadra è con me”

Salernitana, Sousa: “Ci manca solo il risultato, la squadra è con me”

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

L’allenatore della Salernitana Paulo Sousa è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della brutta sconfitta per 3-0 contro il Monza, valida per l’ottava giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico dei granata.  

Salernitana Sousa
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Salernitana, Sousa dopo il KO contro il Monza: “La squadra lavora bene, ma non arrivano i risultati. Ci serve una vittoria che ci sblocchi. Esonero? La dirigenza non mi ha detto niente”

Oggi siamo stati molto in difficolt. soptattutto perché affrontavamo una squadra di qualità come il monza. Dovevamo essere più compatti e decisi nel pressing. Invece li abbiamo lasciati giocare troppo. Nel secondo tempo abbiamo cambiato modulo tattico, abbiamo difeso e attaccato meglio, poi il rigore a dieci dalla fine ha chiuso il match“.

Da un punto di vista fisico la squadra c’è. Chiudiamo sempre in crescendo e con ottimi dati nella partita. Ci è mancata compattezza e la nostra prima fase di pressing non ha funzionato. Poi come detto nel secondo tempo abbiamo cambiato e siamo stati più solidi e fatto meglio in attacco“.

Quello che mi preoccupa sono i risultati. Abbiamo bisogno di una vittoria che ci sblocchi in fiducia, perchè i ragazzi in settimana in allenamento lavorano benissimo per riuscirci. Una vittoria ci aiuterebbe tantissimo. Dobbiamo solo continuare a lavorare, prima o poi arriveranno i 3 punti“.

I ragazzi lavorano bene e ascoltano. Quando facciamo vedere dove sbagliano, loro recpiscono nel modo giusto e sanno cosa fare. La squadra c’è. Io credo che con il lavoro riusciremo ad uscirne e ad ottenere la vittoria“.

La dirigenza non mi ha detto niente. Io comunque sono sereno e sono tranquillo su come sto lavorando e sulla mia squadra. So bene che questa dinamica fa parte del calcio e lo accetto. Io sono tranquillo, poi il club è pienamente libero di prendere le decisioni che riterrà più opportune“.