Salernitana, Sousa: “Cambiare la mentalità della squadra non è facile”
La Salernitana di Paulo Sousa ha pareggiato 1-1 contro il Torino. Dopo un buon primo tempo, i campani hanno subito il pari e non hanno creato più nulla. Un risultato che aumenta la serie di pareggi, arrivati a sei consecutivi. I punti sulla zona retrocessione diventano sette. Al termine del match il tecnico portoghese ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn.
Le parole di Paulo Sousa dopo Torino-Salernitana
“Cambiare una mentalità della squadra non è facile. L’abbiamo preparata benissimo, dopo il gol e il palo la squadra si è abbassata e ha dato l’iniziativa all’avversario. Sembrava che avessimo perso la fiducia dell’inizio. Abbiamo dato tempo e spazio a loro con il pallone e abbiamo permesso loro di trovare le triangolazioni. Ci hanno creato difficoltà. Volevo fare i cambi prima, ma dopo il pareggio e i cambi siamo cresciuti di fiducia. Siamo andati timidamente più avanti e abbiamo potuto essere più incisivi. Contento per il risultato perchè abbiamo giocato contro una squadra creata per giocare in Europa. Voglio far capire ai miei ragazzi che già dalla partita contro l’Inter siamo stati capaci di pressare nei secondi 45 minuti e possiamo farlo tenendo ritmi alti con le nostre idee. Non dobbiamo abbassarci quando stiamo vincendo o reagire solo quando prendiamo gol. Dobbiamo lavorare sulla continuità.”
“Kastanos ha fatto una partita straordinaria sulle chiusure e interpretando benissimo gli spazi. Ha un’intesa fortissima con Candreva e questo vogliamo portarlo avanti.”
“Mi piace vedere la crescita dei ragazzi tecnicamente e tatticamente. Poi la mentalità e l’ambizione di vincere le partite. Cambiare durante la stagione è più difficile.”