La Salernitana deve fare i conti con tanti infortuni. Paulo Sousa fa la conta degli assenti in vista del ritorno in campo dopo la sosta. E tanti di questi sono muscolari.
In casa Salernitana si affronta la questione relativa agli infortuni. In campo la squadra allenata da Paulo Sousa ha cominciato così così la stagione, fra i due pareggi in casa della Roma e con l’Udinese e la brutta sconfitta in casa del Lecce per 2-0. La situazione fra il tecnico e la società non è delle migliori, come si è potuto notare dalle dichiarazioni del portoghese sul mercato svolto. Al rientro dopo la sosta ci sarà la sfida interna contro il Torino e Sousa avrà qualche grattacapo quando dovrà scegliere gli undici da schierare.
Daniliuc si è operato quest’estate e ne avrà ancora per un paio di mesi, mentre in questa sosta sono arrivate le cattive notizie per Boulaye Dia e per Lassana Coulibaly. Il primo, oltre alle questioni extracampo relative al mercato e alla mancata cessione, ha riportato una lesione del muscolo retto della coscia destra che gli impedirà di essere a disposizione per il match contro il Torino. Il secondo invece sta rientrando in Italia per sottoporsi agli esami strumentali ma anche in questo caso si tratta di problemi muscolari.
Sousa trema perché sta diventando una costante abbastanza preoccupante. Giulio Maggiore si è fermato prima del Lecce per un risentimento, Pirola ha saltato la prima con la Roma per lo stesso problema – esattamente come Bohinen. Nei prossimi giorni Coulibaly verrà valutato e il tecnico spera vista l’importanza del centrocampista maliano all’interno dello scacchiere granata. Contro il Toro l’Arechi vuole la prima vittoria stagionale e farlo senza due elementi così fondamentali sarà ancora più complicato.