Salernitana, situazione infortuni: recuperano Ribery e Ranieri
Buone notizie dall’infermeria della Salernitana. Frank Ribery e Luca Ranieri hanno recuperato dai rispettivi infortuni, e sono quindi pronti a mettersi nuovamente a disposizione di Nicola. I due calciatori sono tornati ad allenarsi nella giornata odierna, e potrebbero essere a disposizione già dal match contro il Sassuolo.
Salernitana, Ribery e Ranieri tornano dagli infortuni
Ovviamente è in forte dubbio la loro ipotetica presenza dal primo minuto, dati i pochi allenamenti che i due calciatori avranno nelle gambe a ridosso del match. La presenza di Ribery è decisamente più probabile, dato il suo spessore tecnico e la capacità di poter spostare, potenzialmente, gli equilibri della partita. Molto più difficile la presenza di Ranieri, che con ogni probabilità verrà preservato e cederà il posto a uno fra Gagliolo e Jaroszynski. Ecco la situazione infortuni in casa Salernitana, riassunta nel recap dell’allenamento odierno.
“Sono ripresi questa mattina allo Stadio “Arechi” gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione tecnica seguita da esercitazioni per il possesso palla. L’allenamento è terminato con un lavoro tattico ed esercitazioni su palle inattive.
Schiavone ha svolto un lavoro atletico specifico. Fisioterapia per Mazzocchi.
La seduta di rifinitura in vista della gara di sabato contro il Sassuolo è fissata per domani alle ore 15:00.”